Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

mercoledì 16 novembre 2011

Il gusto delle Londinesi.

Mi trovo nella terra di Elisabetta II da poco tempo e forse è veramente troppo presto per tirare le somme o esprimere un qualche giudizio. Vorrei comunque condividere alcune impressioni che stando qui mi sono arrivate. Il gusto delle londinesi in fatto di abbigliamento ed accessori è molto diverso da quello delle italiche signore e signorine, tendenzialmente molto più scarno e asciutto... è difficile trovare traccia di quella passione per l'eccentrico che caratterizzava i sudditi di sua maestà negli anni passati. In generale gran parte della popolazione femminile di questa grande, immensa città, la mattina uscendo di casa non indossa nenache gli orecchini, figuriamoci una collana, un bracciale o un anello!

Le piume che passione: l'amore per la caccia e l'imbalsamazione ancora alberga nei cuori degli anglossassoni, dove beads and flowers non posssono, impazzano gioiosamente piume di tutti tipi e colori. Con buona pace dei pennuti di tutte le razze!
A conclusione di tutto ciò mi trovo spiazzata e mi pongo la domanda; seguire il mercato o cercare mercati più sensibili al proprio gusto?
La risposta forse già ce l'ho, ma vorrei sentire anche i vostri commenti.
Ps: il volatile qui sotto mi chiedeva in modo molto british: ahò che c'ai quarcosa da magnà?
Traduzione dal cockney.

                                                             

GOD SAVE THE BIRDS!

4 commenti:

  1. Cara Sonia,
    difficile consigliarti. Quello che posso dirti è che i tuoi bijoux non passano inosservati. Quando li indosso, nelle Italiche terre,qualcuno ne nota sempre la bellezza e l'eleganza.
    A Natale renderai felice molte mie conoscenze ;-)
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Cara Sonia,

    fossi in te comincerei con il proporre le mie (cioè tue) cose perchè credo che al made in Italy non riesca a resistere neppure sua Maestà quando è in completo giallo e poi ad aggiungere una piuma qua e là si fa sempre in tempo...di volatili a Londra ne ho visti parecchi :-)))
    un bacio
    Francesca P.

    RispondiElimina
  3. Beh sei là proprio per cambiarlo il gusto delle londinesi ... ciao!

    RispondiElimina
  4. Quoto Federico....tra poco tutta Londra sarà fiorita!!
    P.S. la pennuta stava dicendo: noi non siamo papere, siamo oche!

    RispondiElimina