Mi trovo nella terra di Elisabetta II da poco tempo e forse è veramente troppo presto per tirare le somme o esprimere un qualche giudizio. Vorrei comunque condividere alcune impressioni che stando qui mi sono arrivate. Il gusto delle londinesi in fatto di abbigliamento ed accessori è molto diverso da quello delle italiche signore e signorine, tendenzialmente molto più scarno e asciutto... è difficile trovare traccia di quella passione per l'eccentrico che caratterizzava i sudditi di sua maestà negli anni passati. In generale gran parte della popolazione femminile di questa grande, immensa città, la mattina uscendo di casa non indossa nenache gli orecchini, figuriamoci una collana, un bracciale o un anello!
Le piume che passione: l'amore per la caccia e l'imbalsamazione ancora alberga nei cuori degli anglossassoni, dove beads and flowers non posssono, impazzano gioiosamente piume di tutti tipi e colori. Con buona pace dei pennuti di tutte le razze!
A conclusione di tutto ciò mi trovo spiazzata e mi pongo la domanda; seguire il mercato o cercare mercati più sensibili al proprio gusto?
La risposta forse già ce l'ho, ma vorrei sentire anche i vostri commenti.
Ps: il volatile qui sotto mi chiedeva in modo molto british: ahò che c'ai quarcosa da magnà?
Traduzione dal
cockney.
|
GOD SAVE THE BIRDS! |